Brevetti

Le fibre più pregiate al mondo necessitano e meritano i migliori processi produttivi per essere lavorate. Per questo motivo da quasi trent’anni sviluppiamo costantemente nuove tecnologie tessili.

Possediamo diversi brevetti: uno di questi ci permette di realizzare capi del più pregiato puro cashmere extrafine.

Questa fibra molto pregiata e sottile non sarebbe lavorabile a livello industriale per la mancanza di resistenza cinetica, che la farebbe spezzare. Per questo viene associata ad un’altra fibra, idrosolubile e, solo dopo, tessuta a telaio. Il tessuto così ottenuto viene poi sottoposto a un trattamento di purga o di lavaggio che elimina completamente le fibre solubili lasciando intatto solo il pregiato cashmere. Quest’ultimo, così tessuto, ha già una resistenza sufficiente per stare insieme.

Il procedimento, utilizzabile anche per altre fibre pregiate, ci permette di produrre il nostro capo più rappresentativo: EcoShahtoosh®, la fedele riproduzione in cashmere dello shahtoosh indiano.

Il procedimento, utilizzabile anche per altre fibre pregiate, ci permette di produrre il nostro capo più rappresentativo: EcoShahtoosh®, la fedele riproduzione in cashmere dello shahtoosh indiano. L’EcoShahtoosh® è una stola realizzata in puro cashmere extra sottile che replica tutte le caratteristiche della classica pashmina, ma in una moderna versione eco-friendly.

L’ultimo brevetto rilasciato ci permette di ottenere capi in fibre nobili extrafini più sottili del 400% rispetto al primo brevetto originale del 1999.