La sostenibilità è un’importante opportunità per le aziende tessili.
Il nostro obiettivo è produrre articoli di grande qualità e bellezza ma che allo stesso tempo rispettino l’ambiente utilizzando processi e materiali che non danneggiano la natura.
Negli ultimi anni abbiamo investito molto per ottimizzare il processo produttivo, ottenendo un risparmio idrico del 30%.
Nei prossimi mesi inizieremo ad alimentare il nostro stabilimento con energia rinnovabile, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico all’avanguardia.
La più grande minaccia al nostro pianeta è credere che qualcun altro lo salverà.
Lo stesso proposito iniziale di creare una versione sostenibile dello shahtoosh indiano, la cui produzione metteva a dura prova la sopravvivenza dell’antilope tibetana, era infatti rivolta allo stesso scopo: creare qualcosa di bello e prezioso che allo stesso tempo proteggesse animali e ambiente.
Sempre più spesso ci viene chiesto di fornire ai nostri clienti articoli certificati 100% eco-sostenibili, una richiesta che possiamo soddisfare grazie alla nostra attenzione per l’ambiente in ogni fase della produzione.
Siamo in grado di sviluppare capi realizzati con fibre rigenerate e riciclate e durante tutto il processo produttivo non vengono rilasciate sostanze nocive per l’ambiente.